Volla, presero due Rolex ad una coppia puntando un fucile: arrestati i due rapinatori

Uno dei due è stato arrestato all'alba del 25 marzo, il secondo pressato dalla Polizia si è consegnato a l carcere di Poggioreale

La Polizia di Stato ha arrestato due giovani napoletani, di venti e ventuno anni, gravemente indiziati di rapina aggravata, commessa in concorso, attraverso l’utilizzo di arma da fuoco, lo scorso mese di febbraio a Volla. Gli agenti hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Nola, su richiesta della Procura.

I fatti nella serata dello scorso 2 febbraio, i due, a bordo di uno scooter e con il volto completamente coperto, si sarebbero avvicinati ad un’autovettura all’esterno di una pizzeria a Volla in cui vi era una coppia di giovani ragazzi ai quali avevano portato via due orologi Rolex, minacciandoli con estrema violenza e ferocia, puntando al loro indirizzo un fucile a canne mozze.

Le indagini sono state svolte dalla Squadra Mobile di Napoli iniziate ancora prima che le vittime sporgessero denuncia. L’identificazione degli autori è avvenuta attraverso l’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza, interno ed esterno dell’esercizio commerciale, dove le vittime sarebbero state dapprima “adescate” e successivamente rapinate. Inoltre, è stato anche ricostruito il percorso effettuato dall’auto con cui i banditi sarebbero giunti sul posto per il sopralluogo e utilizzata successivamente per la fuga, dopo aver abbandonato lo scooter.

Le successive perquisizioni domiciliari presso le loro abitazioni hanno consentito di ritrovare e sequestrare gli abiti indossati durante la rapina. Uno dei due è stato arrestato all’alba del 25 marzo, mentre l’altro si è reso irreperibile, sottraendosi alla cattura, divenendo formalmente latitante, con decreto del Tribunale di Nola. La pressione costante sul territorio da parte degli investigatori ha indotto il latitante a consegnarsi a Poggioreale dove la Polizia Penitenziaria ha dato esecuzione al provvedimento cautelare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArriveranno a Napoli gli 87 migranti salvati dalla “Life Support” di Emergency
SuccessivoNapoli: accoltella un uomo e aggredisce gli agenti, arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.