Il Comune acquisirà il marchio “Terme di Stabia”

L'acquisizione del marchio, il cui processo di formalizzazione è imminente, costerà alle casse comunali la somma di 20mila euro

Castellammare, le Nuove Terme verranno demolite per far spazio all'ospedale? Si accende il dibattito, ecco la nota dei commissari straordinari

Il Comune di Castellammare di Stabia si prepara a dare un nuovo impulso al settore termale della città, annunciando l’acquisizione del Marchio “Terme di Stabia”. La decisione è stata comunicata dal Curatore Massimo Sequino, il quale ha accolto favorevolmente la proposta di acquisto inviata dalla Commissione Straordinaria al Presidente del Tribunale Fallimentare di Torre Annunziata nel febbraio 2024, nell’ambito della procedura di vendita all’asta.

Il Comune di Castellammare di Stabia acquisirà il marchio “Terme di Stabia”

L’acquisizione del marchio, il cui processo di formalizzazione è imminente, costerà alle casse comunali la somma di 20mila euro. Questo investimento si inserisce in un contesto più ampio di sviluppo turistico e valorizzazione delle risorse termali del territorio, in particolare delle Antiche Terme. È anche correlato al recente trasferimento dell’immobile e delle fonti dell’Acqua Acetosella, rilevanti per la storia e la tradizione delle terme stabiesi.

Costerà alle casse circa 20mila euro, manca solo l’ufficialità

Il marchio “Terme di Stabia” rappresenta un’opportunità significativa per il Comune di promuovere il proprio patrimonio termale, valorizzandone la storia, la cultura e le proprietà benefiche delle acque termali locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJelecrois, la rapper pubblica l’ep “Mvp”
SuccessivoI vincitori della prima tappa del campionato italiano moto d’acqua 2024 a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.