Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Comune acquisirà il marchio “Terme di Stabia”

Castellammare, le Nuove Terme verranno demolite per far spazio all'ospedale? Si accende il dibattito, ecco la nota dei commissari straordinari

Il Comune di Castellammare di Stabia si prepara a dare un nuovo impulso al settore termale della città, annunciando l’acquisizione del Marchio “Terme di Stabia”. La decisione è stata comunicata dal Curatore Massimo Sequino, il quale ha accolto favorevolmente la proposta di acquisto inviata dalla Commissione Straordinaria al Presidente del Tribunale Fallimentare di Torre Annunziata nel febbraio 2024, nell’ambito della procedura di vendita all’asta.

Il Comune di Castellammare di Stabia acquisirà il marchio “Terme di Stabia”

L’acquisizione del marchio, il cui processo di formalizzazione è imminente, costerà alle casse comunali la somma di 20mila euro. Questo investimento si inserisce in un contesto più ampio di sviluppo turistico e valorizzazione delle risorse termali del territorio, in particolare delle Antiche Terme. È anche correlato al recente trasferimento dell’immobile e delle fonti dell’Acqua Acetosella, rilevanti per la storia e la tradizione delle terme stabiesi.

Costerà alle casse circa 20mila euro, manca solo l’ufficialità

Il marchio “Terme di Stabia” rappresenta un’opportunità significativa per il Comune di promuovere il proprio patrimonio termale, valorizzandone la storia, la cultura e le proprietà benefiche delle acque termali locali.

Exit mobile version