Meta verso le elezioni, Giuseppe Tito punta al terzo mandato

A contendergli la poltrona di sindaco l'avvocato Francesco Pane

Meta verso le elezioni, Giuseppe Tito punta al terzo mandato

A Meta di Sorrento fra circa un mese si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale. A contendersi il ruolo di sindaco saranno Giuseppe Tito, sindaco uscente, e Francesco Pane, avvocato di professione. Tito verrà appoggiato dalla lista “Patto per Meta”. La sua decisione di candidarsi mira a dare continuità ai suoi dieci anni di amministrazione, durante i quali Meta, così come tutta la Penisola Sorrentina, ha registrato un notevole aumento del turismo. Il suo sfidante, Francesco Pane, sarà sostenuto dalla lista “Viviamo Meta”.

Meta verso le elezioni, Giuseppe Tito punta al terzo mandato

Le elezioni arrivano in un momento cruciale per il Comune, visto che il 9 giugno coincide con l’inizio della stagione estiva, molto attesa per il previsto afflusso di turisti. Chiunque vincerà dovrà essere in grado di organizzare al meglio il piano viabilistico. I sindaci della Penisola si sono incontrati con il Prefetto per proporre nuovamente la circolazione a targhe alterne.

Giuseppe Tito lancia la sfida per il tris dal suo profilo Facebook: “La lista ‘Patto per Meta – Tito Sindaco’ è pronta per una nuova sfida. Una coalizione di uomini e donne con una significativa presenza femminile è pronta a dare continuità all’azione di governo degli ultimi due mandati. Chiediamo ai metesi di sostenerci con il loro voto affinché il lavoro svolto negli ultimi dieci anni possa continuare: avanti insieme per una Meta più vivibile, sicura ed accogliente!”.

A contendergli la poltrona di sindaco l’avvocato Francesco Pane

Nel segno della continuità degli ultimi dieci anni si colloca la linea del sindaco uscente. Il suo sfidante, l’avvocato Francesco Pane, ha rilasciato un’intervista ad Agorà, settimanale della Penisola Sorrentina, in cui ha elogiato l’attuale amministrazione, affermando: “Lascia un paese che ha innegabilmente fatto passi avanti, ma avrebbe potuto fare di più. Alcuni problemi sono rimasti irrisolti”.

Tra le questioni che più affliggono Meta vi sono quella abitativa, data la massiccia proliferazione dei Bed and Breakfast, e la difficile situazione dei parcheggi. Inoltre, è molto dibattuta la questione dell’ospedale unico della Penisola Sorrentina: “Un territorio come il nostro, per geografia, importanza turistica e soprattutto per questioni di civiltà, non può non essere in grado di offrire un servizio medico adeguato. L’ospedale Unico della Penisola Sorrentina è una priorità”, ha dichiarato Pane.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano