Napoli, il patentino per proprietari di cani

Il Comune di Napoli promuove campagne di sensibilizzazione al possesso responsabile dei cani. “Il patentino: percorso formativo per proprietari di cani” viene proposto dal C.R.I.U.V., in collaborazione con la U.O.C. Formazione e Rapporti con l’Università ASL Napoli 1 Centro ed il Centro Comunale di accoglienza per cani – servizio Tutela dell’ambiente, della salute e del paesaggio del Comune di Napoli.

Il corso è erogato secondo quanto previsto dall’ordinanza del Ministero della Salute del 6 agosto 2013: Ordinanza contingibile ed urgente concernente la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani e dalla Legge regionale 11 aprile 2019, n. 3 “Disposizioni volte a promuovere e a tutelare il rispetto ed il benessere degli animali d’affezione e a prevenire il randagismo” e Regolamento Regionale del 2 febbraio 2021 n. 1.

Napoli, il patentino per proprietari di cani. Chi sono i destinatari

Il corso è rivolto a n. 40 partecipanti di cui:
– 20 posti riservati alle AASSLL della Regione Campania che provvederanno a fornire i nominativi di proprietari di cani iscritti nel Registro cani a rischio elevato di aggressività;
– 20 posti riservati a cittadini maggiorenni residenti in Campania in possesso di un cane o intenzionati ad adottare un cane che invieranno la modulistica predisposta entro i termini indicati e che saranno selezionati in base all’ordine progressivo di invio della domanda di iscrizione.

Iscrizione

L’offerta formativa ed il programma dettagliato è disponibile sul sito C.R.I.U.V. L’iscrizione potrà essere effettuata inviando la modulistica predisposta compilata e formata (in stampatello) all’indirizzo email: criuv.formazione@aslnapoli1centro.it entro il 15/06/2024 pena esclusione.

Domande incomplete e illeggibili saranno ritenute nulle. Per il perfezionamento dell’iscrizione i candidati saranno ricontattati a mezzo email.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola, malaffare politico-mafioso per le elezioni comunali 2023
SuccessivoJelecrois, la rapper pubblica l’ep “Mvp”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.