Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, il patentino per proprietari di cani

Napoli, il patentino per proprietari di cani

Il Comune di Napoli promuove campagne di sensibilizzazione al possesso responsabile dei cani. “Il patentino: percorso formativo per proprietari di cani” viene proposto dal C.R.I.U.V., in collaborazione con la U.O.C. Formazione e Rapporti con l’Università ASL Napoli 1 Centro ed il Centro Comunale di accoglienza per cani – servizio Tutela dell’ambiente, della salute e del paesaggio del Comune di Napoli.

Il corso è erogato secondo quanto previsto dall’ordinanza del Ministero della Salute del 6 agosto 2013: Ordinanza contingibile ed urgente concernente la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani e dalla Legge regionale 11 aprile 2019, n. 3 “Disposizioni volte a promuovere e a tutelare il rispetto ed il benessere degli animali d’affezione e a prevenire il randagismo” e Regolamento Regionale del 2 febbraio 2021 n. 1.

Napoli, il patentino per proprietari di cani. Chi sono i destinatari

Il corso è rivolto a n. 40 partecipanti di cui:
– 20 posti riservati alle AASSLL della Regione Campania che provvederanno a fornire i nominativi di proprietari di cani iscritti nel Registro cani a rischio elevato di aggressività;
– 20 posti riservati a cittadini maggiorenni residenti in Campania in possesso di un cane o intenzionati ad adottare un cane che invieranno la modulistica predisposta entro i termini indicati e che saranno selezionati in base all’ordine progressivo di invio della domanda di iscrizione.

Iscrizione

L’offerta formativa ed il programma dettagliato è disponibile sul sito C.R.I.U.V. L’iscrizione potrà essere effettuata inviando la modulistica predisposta compilata e formata (in stampatello) all’indirizzo email: criuv.formazione@aslnapoli1centro.it entro il 15/06/2024 pena esclusione.

Domande incomplete e illeggibili saranno ritenute nulle. Per il perfezionamento dell’iscrizione i candidati saranno ricontattati a mezzo email.

Exit mobile version