Pimonte, conclusa con successo la fiera della Spina Santa

Si è conclusa con una grande partecipazione di pubblico la manifestazione: una domenica dedicata alla passione per la terra, all’agricoltura e all’allevamento

Pimonte, conclusa con una grande partecipazione di pubblico la fiera della Spina Santa:

Si è conclusa con una grande partecipazione di pubblico la fiera della Spina Santa, evento riportato in auge dal Comune di Pimonte. In collaborazione con la Fondazione Monti Lattari Onlus e con il sostegno finanziario della Città Metropolitana di Napoli, a Pimonte è stata vissuta una domenica dedicata alla passione per la terra, all’agricoltura e all’allevamento. Il tutto, grazie all’iniziativa riportata alla luce dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Somma, e fortemente voluta dal presidente del consiglio Pasquale Somma e dalla consigliera Maria Donnarumma.

Pimonte, conclusa con una grande partecipazione di pubblico la fiera della Spina Santa

L’area del piazzale chiesa era animata da una varietà di animali esposti e dai prodotti della terra in mostra. “È stato meraviglioso vedere la gioia negli occhi dei bambini mentre esploravano le varie specie di animali. – afferma il primo cittadino – E altrettanto significativo è stato vedere la partecipazione numerosa di visitatori, operatori del settore ma soprattutto la visita dell’assessore all’agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo, sempre attento ai nostri territori”.

“Meraviglioso vedere la gioia negli occhi dei bambini”

Durante la giornata, sono stati distribuiti gratuitamente agli agricoltori le piante di pomodoro Cannellino di Pimonte, recentemente riconosciuto come Pat (Prodotto Agricolo Tradizionale) dal Masaf Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, grazie agli sforzi congiunti dell’amministrazione comunale, della Regione Campania e degli altri enti competenti. Insieme ad Ohana – Associazione di Promozione Sociale, sono stati invece regalati dei teneri pulcini ai bambini, contribuendo così alla raccolta fondi a sostegno dell’associazione.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano