Pomigliano, grande successo per il primo Memorial Passariello

La 10 chilometri si è conclusa con le premiazioni nel Parco pubblico "Giovani Paolo II" in presenza del vicesindaco il presidente della Polisportiva comunale e gli assessori del ramo

Pomigliano d’Arco: grande successo per l’atletica con il primo Memorial dedicato ad Angelo Passariello

Nella mattinata di domenica 5 maggio, nel cuore della cittadina di Pomigliano d’Arco, si è svolta una gara podistica su 10 chilometri che si è conclusa nel Parco Pubblico Giovanni Paolo II, con una spettacolare cerimonia di premiazione delle categorie in competizione. Presenti all’evento il vicesindaco e assessore allo sport Domenico Leone, il Presidente della Polisportiva comunale Domenico Cavaliere, l’assessore ai parchi pubblici e al patrimonio e fondazioni Elvira Romano, e l’assessore al bilancio Mattia De Cicco, i quali hanno premiato i vincitori delle diverse categorie insieme agli organizzatori Enzo Romano e Salvatore Esposito, presidente della Asd Kinesis Lab Athletics di Pomigliano.

Pomigliano d’Arco: grande successo per l’atletica con il primo Memorial dedicato ad Angelo Passariello

Domenica 5 maggio è stata celebrata la prima edizione del Memorial dedicato ad Angelo Passariello, atleta di podistica e grande appassionato dello sport, nonché presidente della Pomigliano Marathon club, scomparso prematuramente. Numerose società sportive di atletica si sono riunite in via Gandhi, punto di partenza della competizione, e gli atleti hanno preso il via per la 10 chilometri, percorrendo le strade principali della città. La gara si è conclusa al Parco Pubblico, dove si è svolta la cerimonia di premiazione.

Una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione

Il 5 maggio si è disputata la gara di podistica per il primo Memorial dedicato ad Angelo Passariello, atleta e cittadino pomiglianese scomparso prematuramente. La gara, organizzata con cura, si è conclusa nel Parco Pubblico Giovanni Paolo II, che quest’anno è stato oggetto di interventi di riqualificazione grazie all’impegno dell’assessore delegato ai parchi pubblici, Elvira Romano. Una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione, dove il presidente Domenico Cavaliere ha sottolineato il ruolo centrale della polisportiva nel promuovere lo sport sul territorio.

“Siamo riusciti a realizzare manifestazioni come questa grazie anche a un’amministrazione di qualità e agli assessori al ramo”, ha dichiarato Cavaliere. “L’assessore Elvira Romano sta lavorando per valorizzare i parchi che oggi ospitano le nostre attività sportive, mentre il vicesindaco Leone promuove lo sport come mezzo di inclusione e comunità. Il successo di queste manifestazioni dimostra che stiamo percorrendo la strada giusta, con Pomigliano che si configura come promotrice dello sport e dell’inclusione anche per i comuni limitrofi”.

Cinzia Porcaro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano