Scambio elettorale politico mafioso, 7 arresti tra Napoli e Cercola

Blitz contro i clan Fusco-Ponticelli e De Micco-De Martino

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Torre Del Greco in corso dall’alba. Il blitz, frutto di un’accurata indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) partenopea, ha portato all’arresto di sette individui ritenuti coinvolti in un intricato intreccio di scambio elettorale politico-mafioso.

Scambio elettorale politico mafioso, sette arresti tra Napoli e Cercola

Le accuse che gravano su di loro sono gravi: scambio elettorale politico-mafioso, associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale, nonché detenzione e porto in luogo pubblico di armi. Tutti reati aggravati dall’utilizzo del metodo mafioso e dalla finalità di agevolare le associazioni camorristiche note come clan Fusco-Ponticelli e De Micco-De Martino.

In manette uomini dei clan Fusco-Ponticelli e De Micco-De Martino

Il contesto in cui si sono svolti questi illeciti è quello delle zone di Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio e Cercola. Le indagini condotte hanno evidenziato una rete di relazioni illecite che si estendeva tra esponenti politici locali e membri dei clan camorristici, con lo scambio di favori elettorali in cambio di appoggi e finanziamenti illeciti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase: screening preventivo del melanoma, a cura di “Giovani Trecase” e “Clelia S.r.l.”
SuccessivoColpi in banca a Marigliano e Sant’Anastasia, caccia alla banda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.