Ad Ottaviano e Nola quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Ottaviano, imprenditore pestato brutalmente da quattro affiliati al clan
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla Procura Distrettuale di Napoli, gli arrestati sono gravemente indiziati del reato di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso. La vittima dell’estorsione è un imprenditore attivo nel settore dell’import/export, il quale è stato oggetto di violenze fisiche e minacce al fine di costringerlo al pagamento di ingenti somme di denaro.
Volevano assicurargli “protezione”. Arrestati dai Carabinieri
Gli indagati avrebbero richiesto il pagamento di tangenti per garantire la protezione dell’imprenditore e consentirgli di svolgere la propria attività commerciale senza interferenze, in un contesto notoriamente influenzato da organizzazioni criminali.
L’uso di un’arma e un brutale pestaggio sono stati gli strumenti impiegati dai criminali per intimidire la vittima e costringerla ad accettare le loro richieste estorsive.