Ottaviano, imprenditore pestato brutalmente da quattro del clan

La vittima della tentata estorsione è un imprenditore attivo nel settore dell'import/export, il quale è stato oggetto di violenze fisiche e minacce

Ottaviano, imprenditore pestato brutalmente da quattro affiliati al clan: volevano assicurargli

Ad Ottaviano e Nola quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Ottaviano, imprenditore pestato brutalmente da quattro affiliati al clan

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla Procura Distrettuale di Napoli, gli arrestati sono gravemente indiziati del reato di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso. La vittima dell’estorsione è un imprenditore attivo nel settore dell’import/export, il quale è stato oggetto di violenze fisiche e minacce al fine di costringerlo al pagamento di ingenti somme di denaro.

Volevano assicurargli “protezione”. Arrestati dai Carabinieri

Gli indagati avrebbero richiesto il pagamento di tangenti per garantire la protezione dell’imprenditore e consentirgli di svolgere la propria attività commerciale senza interferenze, in un contesto notoriamente influenzato da organizzazioni criminali.

L’uso di un’arma e un brutale pestaggio sono stati gli strumenti impiegati dai criminali per intimidire la vittima e costringerla ad accettare le loro richieste estorsive.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa stagione va così: “Mai una gioia!” Napoli beffato nel recupero… ancora una volta
SuccessivoNola, travolto da un furgone mentre era in bici: muore 65enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.