Operazione di vasta portata da parte dei Carabinieri, con un maxi sequestro che ha svelato un sinistro arsenale e una quantità significativa di droga, insieme a materiale per il camuffamento che evoca immagini di famosi personaggi della cultura pop.
Napoli: maschere, mefisti, armi e droga, maxi sequestro dei Carabinieri
L’azione si è svolta nelle vicinanze del campetto attrezzato “Villa Giochiamo”, una zona apparentemente tranquilla, ma che nascondeva ben più di quanto potesse sembrare. Decine di Carabinieri hanno setacciato la zona, scrutando ogni angolo con attenzione, fino a quando non è stata fatta una scoperta significativa al civico 13 di via Enrico Cosenza.
Decine di militari sono impegnati in un servizio a largo raggio
All’interno del vano scale è emerso un vero e proprio arsenale: tre pistole semi automatiche con matricola abrasa e una pistola a salve, tutte perfettamente funzionanti, insieme a una quantità impressionante di munizioni di vario calibro, ben 758 proiettili. Ma non è finita qui: gli inquirenti hanno anche trovato 8 involucri contenenti 650 grammi di marijuana, confermando la presenza di traffico di droga nella zona.
Tuttavia, è stato il rinvenimento di materiale per il camuffamento a destare maggiori preoccupazioni e curiosità. Nove passamontagna e cinque maschere sono stati scoperti, insieme a diverse parrucche e altro materiale per il mascheramento. In particolare, quattro delle maschere ricordano il famoso personaggio della graphic novel “V per Vendetta”, scritta da Alan Moore e disegnata da David Lloyd, mentre un’altra maschera ricalca il volto del protagonista della celebre serie televisiva statunitense “Breaking Bad”.