Dopo tre giorni di agonia, Rita Granata non ce l’ha fatta, troppo gravi le ferite

Le condizioni della 27enne apparvero subito gravi. Era stata investita sotto casa da un'auto guidata da un ragazzo di 24 anni. E' la seconda vittima della tragica notte tra il 4 e il 5 maggio

Non ce l’ha fatta Rita Granata, la 27enne investita nella notte tra sabato e domenica scorsi a Napoli in via Leopardi nel quartiere Fuorigrotta. La ragazza è deceduta all’ospedale San Paolo, dove era ricoverata, a causa delle gravissime ferite riportate.

Travolta sotto casa da un auto guidata da un 24enne

Domenica intorno alle 4.30 la 27enne era appena scesa da un taxi e stava attraversando la strada per tornare a casa quando, all’incrocio con via Rossetti, era stata investita da un’auto guidata da un ragazzo di 24 anni e con a bordo un passeggero di 22 anni. L’impatto, violentissimo, sbalzò la ragazza a circa 30 metri.

Il conducente dell’auto proseguì la marcia, per poi tornare mezz’ora dopo sul posto. Fu così intercettato dagli agenti della Polizia Municipale intervenuti per prestare soccorso ed effettuare i rilievi.

Le condizioni della 27enne apparvero subito gravi; trasportata dal 118 all’ospedale San Paolo venne ricoverata in prognosi riservata. Poi il tragico epilogo. Rita ha ceduto alle gravi ferite riportate e nonostante tre giorni di lotta e un intervento chirurgico è morta oggi. Si tratta della seconda vittima degli incidenti stradali avvenuti in poche ore nella notte tra sabato 4 e domenica 5 maggio a Napoli.

Sara Romano

Due ore dopo l’incidente risultato fatale a Rita Granata, a poca distanza si verificò un altro incidente mortale nel quale perse la vita Sara Romano, 21 anni, travolta e uccisa sul colpo in via Cattolica da un’auto che fece perdere le proprie tracce. In quest’ultimo caso le indagini dei Carabinieri, in breve, già nella mattinata del 5 maggio, portarono ad individuare l’auto e, di conseguenza, il pirata della strada. I militari nell’immediato non trovarono presso la sua abitazioneMarco Coppola, il 29enne di Scampia, autore del tragico e mortale impatto con l’auto killer, da lui noleggiata. L’uomo si costituì poche ore dopo in commissariato. Il fermo è stato convalidato oggi dal giudice.

Rita GranataRita Granata era ufficiale di gara di judo ed era molto conosciuta tra gli appassionati della disciplina in Campania. A lei il Comitato promozione e sviluppo per la Campania della Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam) ha dedicato una nota pubblicata su Facebook: “La nostra Rita Granata è venuta a mancare, negli ultimi mesi, cara Rita, eri stata una figura di valore per il nostro comitato, presente a tutte le manifestazioni, sempre educata, rispettosa e professionale. Oggi è stato un duro colpo per tutti noi. Ciao Rita, stai sicura che ti ricorderemo nel migliore dei modi“. Alle elezioni amministrative del 2021 Rita Granata era stata anche candidata al Consiglio municipale della Decima Municipalità di Napoli con la lista “Napoli 2030”, senza però essere eletta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFinal Four CSI Under14: vince Marechiaro, terzo posto per il Volley Napoli
SuccessivoPompei, dalla Supplica un appello per la pace in tutto il mondo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.