Juve Stabia, sabato Supercoppa contro il Mantova al Menti

La squadra di Castellammare di stabia è stata premiata dal Sindaco Manfredi e dal consiglio Metropolitano di Napoli

Juve Stabia, sabato Supercoppa contro il Mantova al Menti

Sabato prossimo al Menti con inizio alle ore 18 ci sarà Juve Stabia-Mantova, valida per la seconda giornata di Supercoppa di serie C. Il match è stato anticipato da domenica 12 in quanto in quel giorno festivo ci sarà anche la processione per il santo Patrono, San Catello, per le vie di Castellammare di Stabia.

Nella prima giornata c’è stato il match fra Mantova e Cesena, con i romagnoli che hanno superato i virgiliani al “Martelli” con il punteggio di 2-1. Una sfida equilibrata, risolta sul filo di lana a favore dei bianconeri di mister Toscano che hanno avuto la meglio sul Mantova di mister Possanzini, nonostante la buona prestazione offerta dalla squadra di casa.

Partita anticipata a sabato 12, decisiva per le Vespe  per il Mantova

La partita di sabato sarà quindi decisiva per Juve Stabia e Mantova. In caso di sconfitta o pareggio del Mantova, i virgiliani saranno fuori dai giochi, visto che all’ultima giornata, prevista per domenica 19 maggio, si giocherà Cesena-Juve Stabia al “Orogel Stadium- Manuzzi”.

Nel Mantova, che adotta il 4-2-3-1, ci sono alcuni ex Juve Stabia come il difensore Redolfi, il centrocampista Burrai e il rifinitore Bombagi. Il Mantova gioca un calcio propositivo e aggressivo in attacco, dove c’e’ la punta Mensah.

In questa settimana la Juve Stabia ha continuato gli allenamenti in vista del finale di stagione, con la compagine di mister Pagliuca decisa a regalare un altro trofeo ai suoi caldi tifosi. Queste due partite con Mantova e Cesena saranno un antipasto della serie B, dove le stesse squadre, vincitrici del torneo di C negli altri giorni, saranno agguerrite avversarie delle Vespe.

La compagine stabiese premiata da sindaco metropolitano Gaetano Manfredi

Nel frattempo, tutta la società Juve Stabia è stata ricevuta presso la sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli il giorno 7 maggio, per ricevere un riconoscimento da parte del sindaco Manfredi e dal consigliere metropolitano delegato allo Sport, Sergio Colella. e da tutto il Consiglio Metropolitano.

Come riportato nella nota ufficiale del club, il Sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi, ha dichiarato durante la cerimonia: “Un grandissimo grazie al presidente Andrea Langella, all’allenatore Guido Pagliuca e soprattutto a questi ragazzi per la grande gioia che hanno regalato non solo a Castellammare di Stabia, che torna sui palcoscenici importanti che merita, ma anche a tutti noi cittadini metropolitani. Questa vittoria è anche il segno che nell’area metropolitana di Napoli si possono costruire realtà di successo”. 

A nome di tutta la Città Metropolitana, voglio ringraziare questi ragazzi fantastici – guidati da uno staff tecnico competente e preparato e da una struttura societaria che ha saputo costruire un gruppo vincente – per le grandissime emozioni che hanno regalato a una città importante come Castellammare e a tutta l’area metropolitana, che ha gioito, insieme ai tifosi stabiesi, per questo straordinario traguardo raggiunto”, ha affermato il Sindaco Manfredi.

È una vittoria altamente significativa – ha sottolineato il primo cittadino metropolitano – per diversi motivi. Il calcio, ormai, è riconosciuto a tutti gli effetti come elemento di sviluppo del territorio ed è quindi importante che nell’area metropolitana partenopea ci siano due compagini che si affacciano al calcio che conta, che fa grandi numeri e fa girare l’economia. Inoltre, questa vittoria dimostra che nell’area metropolitana di Napoli è possibile programmare e costruire realtà di successo che riescono a primeggiare nel Mezzogiorno e in tutto il Paese”.

La decisione di premiare la squadra è stata assunta nel corso dell’ultima seduta di Consiglio. A proporla il Consigliere Metropolitano delegato allo Sport, Sergio Colella: “Ho accolto con favore la proposta presentata in aula dal Consigliere Salvatore Flocco, perché è giusto riconoscere i meriti dei capitani Alberto Gerbo e Daniele Mignanelli e compagni ed evidenziare la cavalcata trionfale del club presieduto da Andrea Langella”, ha affermato “Tutti noi, e sono contento che oggi ci siano qui tanti Consiglieri metropolitani, oltre a tanti tifosi, dobbiamo congratularci con la squadra, per lo straordinario risultato dei ragazzi di Guido Pagliuca, che hanno conquistato con pieno merito la cadetteria, battendo sul campo corazzate come Avellino, Benevento, Casertana, Taranto e Crotone, favorite della vigilia. E soprattutto perché hanno riportato la città di Castellammare di Stabia, dopo quattro anni, sugli importanti palcoscenici che merita. Mi piace, infine, unirmi a tutto il tifo metropolitano, in particolare a quello partenopeo, che ha accolto la promozione della compagine stabiese esponendo lo striscione ‘Brindiamo anche noi con Castellammare’, in Curva B allo stadio Diego Armando Maradona”, ha concluso Colella.

Orgoglioso il presidente Langella

Orgoglioso per la premiazione della sua squadra il presidente della S.S. Juve Stabia 1907, Andrea Langella. “Ricevere un riconoscimento così prestigioso, dopo la vittoria del campionato – ha evidenziato a margine della cerimonia – è un grande onore, del quale dobbiamo andare tutti fieri. La Serie B è uno strepitoso traguardo e, a nome di tutta la S.S. Juve Stabia 1907, voglio ringraziare il Sindaco della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, il Consigliere Metropolitano delegato allo Sport, Sergio Colella, e tutti gli altri Consiglieri Metropolitani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Comune: “Nessun danno da scosse terremoto allo stadio Maradona”
SuccessivoCastellammare, l’allarme dei deputati a Vicinanza: “No trasformisti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.