Musica, via alle audizioni per il Piccolo Coro di Caivano

Progetto del Ministero della Cultura in collaborazione con Antoniano-Opere Francescane. Due le date: 11 e 12 maggio 2024

Musica, via alle audizioni per il Piccolo Coro di Caivano
locandinaCAIVANO_DEF

Il progetto del Piccolo Coro di Caivano, promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con Antoniano-Opere Francescane, che è stato presentato lo scorso dicembre a Roma, entra nel vivo.

Iniziano le audizioni che avranno luogo a Caivano per far parte della nuova realtà musicale

Due le date previste:

11 maggio 2024 (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) nella Villa Comunale Falcone e Borsellino;
12 maggio 2024 (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) nel Parco “Il Cuore Verde”.

 

La partecipazione è gratuita, non è necessario aver frequentato corsi di musica o canto

L’iscrizione ai casting, aperti a tutti i bambini e alle bambine dai 4 ai 12  anni che vivono a Caivano o nelle zone limitrofe, può avvenire attraverso il sito di Zecchino d’Oro. In alternativa, è possibile presentarsi direttamente  di persona nei luoghi e nelle date indicate.

Per preparare l’esibizione, ogni bambino e bambina potrà scegliere il proprio brano preferito dalla playlist ufficiale del casting, disponibile sul canale YouTube del Piccolo Coro dell’Antoniano e che contiene sia i classici dello Zecchino d’Oro sia i successi delle ultime edizioni, o portare una canzone del repertorio musicale italiano, a sua scelta. Per l’audizione, la base del brano scelto dovrà poi essere presentata in chiavetta durante i  casting.

Le bambine e i bambini selezionati verranno ricontattati telefonicamente o tramite mail. Per la partecipazione al Piccolo Coro di Caivano sarà richiesta frequenza obbligatoria settimanale.

L’evento è organizzato in collaborazione con Wobinda Produzioni.

Per registrarsi all’evento basta seguire la procedura al seguente link https://zecchinodoro.org/piccolo-coro-caivano/

Per saperne di più sul progetto https://cultura.gov.it/comunicato/25683

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia a Ischia: bimbo trovato morto in culla, aveva solo 7 mesi
SuccessivoCastellammare di Stabia, evaso dai domiciliari, tenta la fuga: arrestato 45enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.