Tragedia a Ischia: bimbo trovato morto in culla, aveva solo 7 mesi

I medici hanno tentato di rianimarlo più volte senza riuscirci. Alla fine non è rimasto altro da fare che dichiararne il decesso. Domani l'autopsia

Tragedia a Ischia: bimbo trovato morto in culla, aveva solo 7 mesi

Sarà l’autopsia a fare chiarezza sulla morte di un bimbo di appena 7 mesi avvenuta ieri sera a Ischia. Il bimbo è stato trovato privo di sensi nella sua culla dai genitori, che lo hanno portato subito all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

I medici hanno tentato di rianimarlo più volte senza riuscirci. Alla fine non è rimasto altro da fare che dichiarare il decesso del bimbo la cui salma è stata poi trasferita nella camera mortuaria del nosocomio isolano.

I Carabinieri sono intervenuti, a seguito della segnalazione del decesso, e hanno informato della vicenda il pubblico ministero di turno alla Procura di Napoli.

Nel primo pomeriggio di oggi è stata disposta la nomina del consulente medico che domani provvederà ad eseguire l’esame autoptico sulla salma per fare piena luce sulla morte.

Al momento l’ipotesi è che si sia trattato di un arresto cardiorespiratorio per cause naturali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGianluca Gala, chef giramondo: da Napoli a Londra a Parigi
SuccessivoMusica, via alle audizioni per il Piccolo Coro di Caivano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.