Blitz a Castel Volturno, in manette il latitante Francesco Abbinante

Abbinante era sfuggito a un blitz della Dda di Napoli del 7 novembre 2023, che aveva portato all'arresto di 37 persone per associazione a delinquere

arresti carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Investigativo di Napoli, hanno arrestato a Castel Volturno Francesco Abbinante, 25enne latitante dal 9 gennaio scorso. Sarebbe stato un cagnolino ad attirare l’attenzione dei Carabinieri.

Blitz a Castel Volturno, in manette il latitante Francesco Abbinante

Abbinante era sfuggito a un blitz della Dda di Napoli del 7 novembre 2023, che aveva portato all’arresto di 37 persone per associazione per delinquere finalizzata a estorsioni e traffico di stupefacenti, nell’ambito di un’indagine sul clan Abbinante, di cui Francesco era ritenuto il reggente.

Era sfuggito ad un’operazione dell’Antimafia nel novembre scorso

Grazie a un’incessante attività d’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare Abbinante in una villetta di Castel Volturno. Al momento dell’arresto, l’uomo si trovava solo all’interno dell’abitazione. L’arresto di Abbinante rappresenta un duro colpo al clan omonimo, già decimato dall’operazione del novembre scorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCSI ospite al Volley Napoli per le Final Four Under16: i risultati delle partite
SuccessivoPiano di Sorrento, tenta di truffare un 80enne: arrestata 22enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.