Castellammare di Stabia, 18enne produceva e vendeva droga: sul cellulare le prove

La consulenza tecnica informatica sul telefono cellulare ha fatto emergere varie conversazioni, foto e video inerenti la vendita di droga

Le indagini condotte dai Carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia hanno portato alla luce una presunta rete di spaccio di sostanze stupefacenti, gestita da un giovane di soli 18 anni. L’operazione ha visto il coinvolgimento del Nucleo cinofili dei Carabinieri di Sarno, che ha supportato perquisizioni domiciliari e personali, rivelando un quadro preoccupante.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane avrebbe agito nel periodo compreso tra settembre e febbraio scorsi, impegnandosi in diverse attività di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope. La perquisizione eseguita presso la sua abitazione ha portato al rinvenimento di un notevole quantitativo di diverse sostanze già confezionate e pronte per la vendita.

La consulenza tecnica informatica, ordinata dal pm incaricato delle indagini sul cellulare del giovane, ha rivelato un insieme di conversazioni e materiale multimediale che avrebbero confermato le attività illecite. Foto e video mostravano numerose piante di marijuana e altre sostanze di colore verde, evidenziando una presunta attività di coltivazione.

Secondo quanto riferito dai militari dell’Arma, il giovane avrebbe anche frazionato le sostanze stupefacenti per evitare di essere scoperto con quantitativi più consistenti e quindi maggiormente compromettenti.

Come conseguenza di tali accertamenti, il 18enne è stato collocato presso una comunità individuata a cura del centro giustizia minorile, come misura cautelare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDuello D’Apuzzo-Vicinanza a Castellammare. Tutte le liste, tutti i nomi
SuccessivoSupercoppa di Serie C: la Juve Stabia cade al Menti contro il Mantova
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.