Un ordigno esplosivo pericolosissimo e mortale, con tanto di vano per poter contenere qualsiasi cosa: chiodi, liquidi infiammabili o chissà cos’altro. E’ quanto rinvenuto a Castellammare di Stabia dai carabinieri della Sezione operativa della locale Compagnia, insieme ai militari del reggimento Campania e del Nucleo Cinofili.

A finire in manette per detenzione illecita di materiale esplodente, lo stabiese Emanuele Raffone, 21 anni e già noto alle forze dell’ordine.

I militari hanno perquisito l’abitazione del giovane e lì hanno trovato un ordigno improvvisato. L’ordigno era costituito da una tanica in plastica legata con un nastro ad una bomba costruita artigianalmente dal peso complessivo di 1 chilo e 200 grammi.

Necessario l’intervento del Nucleo Artificieri del comando provinciale di Napoli che ha messo prima in sicurezza l’area per poi neutralizzare l’ordigno in una zona sicura.

L’arrestato è in carcere. Indagini in corso da parte dei carabinieri impegnati nel ricostruire l’intera vicenda.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pimonte la Festa dell’Olio, del Vino e del Cannellino
SuccessivoNapoli, truffe anziani al Vomero. Arrestato giovane truffatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.