A Pimonte la Festa dell’Olio, del Vino e del Cannellino

Durante la manifestazione si avrà l'opportunità di esplorare quattro emozionanti tour experience alla scoperta delle specialità locali

olio extravergine

Manca poco alla Festa dell’olio, del vino e del cannellino di Pimonte. La tradizione si mescolerà con la modernità, i sapori antichi si fonderanno con le nuove scoperte culinarie. Durante la manifestazione si avrà l’opportunità di esplorare quattro emozionanti tour experience alla scoperta delle specialità locali (percorso trekking; milk, oli o wine experience). Ogni tour è un viaggio attraverso la cultura e la gastronomia del nostro territorio, dove si potranno assaporare i sapori unici dell’olio, del vino e del cannellino.

A Pimonte la Festa dell’Olio, del Vino e del Cannellino

In particolare, il tour escursionistico a Castrum Pini offre un’esperienza immersiva nella natura che lascia senza fiato. Guidati dagli esperti locali, i partecipanti esploreranno i meravigliosi paesaggi dei Monti Lattari e scopriranno i segreti della terra locale. Durante l’evento, vi è la possibilità per tutta la famiglia di divertirsi con i laboratori creativi e educativi. I bambini avranno l’opportunità di mettere alla prova la loro creatività, creando prelibatezze culinarie con ingredienti locali.

Appuntamento l’11 ed il 12 maggio

Per chi desidera concludere la giornata in modo magico, c’è l’opportunità di prendere parte al percorso degustativo presso il suggestivo Castello del Belvedere. Qui, immersi nella natura, i partecipanti vivranno un’esperienza teatralizzata accompagnata da concerti di musica classica, vivendo così la magia dei Monti Lattari sotto le stelle.

Un’occasione da non perdere quella del prossimo weekend che vede finalmente alla prova la nostra idea di turismo esperienziale, costruito sulla storia, cultura e tradizioni della nostra terra. Un connubio perfetto tra cultura, natura ed enogastronomia, arricchito da musica strumentale e teatro itinerante. Questa è la nostra idea di Pimonte, Oasi Verde, che teniamo a presentarvi e a raccontarvi”, ha detto Vincenzo Aiello, consigliere con delega al Turismo. Le visite guidate sono su prenotazione al numero 3397476254. L’accesso al percorso degustativo teatralizzato è invece libero e aperto a tutti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Boxe Vesuviana: Primo Trofeo “Ernesto Bergamasco”
SuccessivoCastellammare di Stabia: bomba micidiale in casa, arrestato 21enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.