Carmine Alfano lancia la carica per la campagna elettorale con Antonio Tajani

Il leader di Forza Italia, nonché ministro e vicepremier ha assicurato il suo impegno per Torre Annunziata: "Per il sindaco Alfano la mia porta sempre aperta"

Giornata campale ieri, sabato 11 maggio, per la coalizione di centrodestra a Torre Annunziata. Presentate le liste si è passati all’inaugurazione del comitato elettorale del candidato alla fascia tricolore dell’Alleanza Straordinaria per Torre Annunziata, professor Carmine Alfano.

Antonio Tajani all’inaugurazione del comitato elettorale di Carmine Alfano

Presentazione in grande stile e già con nomi di peso della politica a cominciare dal vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha voluto, con la sua presenza sottolineare l’attenzione che Forza Italia sta dedicando alla città di Torre Annunziata per questa tornata elettorale.

Presente anche la deputata Annarita Patriarca, il senatore Francesco Silvestro, il sindaco uscente, e ricandidato, di Trecase, Raffaele De Luca, nonché tutti i rappresentanti territoriali delle liste che compongono la coalizione.

È stata l’occasione per porre l’accento sui problemi e sulle necessità di Torre Annunziata davanti a centinaia di elettori interessati al dibattito.

Solidarietà all’avversario per gli atti vandalici al comitato ed alla sede Pd

Il professor Carmine Alfano ha aperto il suo discorso esprimendo solidarietà all’avversario Corrado Cuccurullo dopo l’atto vandalico avvenuto lo scorso venerdì (scritte all’ingresso del comitato e della sede del Pd). “La libertà è il bene più importante che un uomo possa avere, non consentiremo mai a nessuno di negarcela”.

La domanda di Alfano a Tajani

Il candidato di centrodestra ha poi lanciato un appello al ministro Antonio Tajani: “Il governo deve stare vicino a questa città che ha bisogno di risorgere. Noi faremo la nostra parte. La nostra forza sarà quella di dimostrare che a prescindere dal credo politico si può cooperare per far risorgere Torre Annunziata dal baratro. Bisogna partire dai bambini e dai giovanissimi che crescono con l’idea di una città senza futuro. I giovani sono il nostro presente più che il nostro futuro”.

Tajani per la rinascita di Torre Annunziata: “La mia porta sempre aperta”

La risposta del Ministro è stata accorata e rassicurante: “Se prendo un impegno, lo mantengo. Non sono abituato a scappare. Assicuro a Carmine Alfano che quando sarà sindaco troverà la mia porta sempre aperta e faremo tutto ciò che possiamo per aiutare questa città.

Avere un rapporto positivo con il governo è utile per tutti i territori, ma è necessario avere anche una macchina governativa che sia in grado di gestire e utilizzare tutte le opportunità che vengono offerte, come i fondi del Pnrr che possono offrire grandi opportunità per il sud. Torre Annunziata è una città che ha grandi opportunità, Forza Italia la sosterrà in maniera concreta”.

Patriarca: “Torre Annunziata una città straordinaria”

Sulla stessa linea anche Annarita Patriarca che nel suo intervento ha detto: “Torre Annunziata è una città straordinaria, con grandi risorse che arrivano soprattutto dal mare”.

La campagna elettorale, nei fatti, era già partita da tempo. Ora non resta che correre verso la data dell’8 e 9 giugno provando a convincere quanti più cittadini torresi della bontà della propria proposta amministrativa. E questo vale per tutti e quattro i candidati a guidare la città. Dal canto suo Alfano si dice convito della bontà del proprio programma e ieri ha lanciato la carica in ottima compagnia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Guardia di Finanza partecipa alla nona tappa del Giro-E d’Italia a Napoli
SuccessivoLa Juve Stabia studia per la “B”. Mister Pagliuca: “Buona prestazione dei ragazzi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.