Orchestra Fucini-Roncalli di Gragnano, Secondo premio al Concorso Bracigliano 2024

Intitolato al M° Francesco Cardaropoli, alla sua 7° Edizione, anche quest'anno ha un montepremi di 10mila euro

L’Orchestra Fucini-Roncalli di Gragnano ha partecipato al Concorso Musicale Bracigliano 2024, vincendo il Secondo premio.

Il Concorso Internazionale di Musica, intitolato al M° Francesco Cardaropoli, alla sua 7° Edizione, anche quest’anno ha un montepremi di 10mila euro, mette a disposizione diverse borse di studio, la prova d’esecuzione è unica e la valutazione dei concorrenti viene espressa in centesimi. I ragazzi hanno avuto la possibilità (chi ha scelto di farlo) di gareggiare anche nella Sezione Solisti (5-7 aprile, le Scuole e la Sezione Orchestre invece dal 6 al 10 maggio). I premi sono così suddivisi: Primo premio assoluto, votazione 100/100; Primo premio, votazione da 95 a 99 punti; Secondo premio, votazione da 90 a 94 punti; Terzo premio, votazione da 85 a 89 punti; Diploma di merito, votazione inferiore a 85 punti. Il Direttore artistico è Gennaro Cardaropoli.

L’Istituto Comprensivo Fucini-Roncalli, insieme ad altre scuole della Regione Campania ed altre provenienti da diverse parti d’Italia, ha presenziato con i suoi ragazzi all’evento musicale che si è tenuto all’interno dello storico Palazzo De Simone, nel comune di Bracigliano (Sa).

La Scuola secondaria di primo grado gragnanese ha annunciato anche la vittoria nella Sezione Solisti per una studente pianista: “Una lode va ad una nostra alunna che ha concorso vincendo il primo premio assoluto nella categoria Pianisti”.

L’Orchestra Fucini-Roncalli di Gragnano vince il Secondo premio Sezione Orchestre del Concorso “Francesco Cardaropoli”

“Un applauso speciale a tutti i ragazzi – scrivono dalla dalla pagina Facebook ufficiale dell’Istituto – per l’impegno, la passione e il duro lavoro che hanno dedicato a questa esibizione straordinaria. Il vostro talento e la vostra energia hanno davvero brillato sul palco, mostrando il meglio della musica che alberga nelle vostre anime!“.

“Un ringraziamento speciale va anche ai nostri fantastici insegnanti, che hanno guidato e ispirato i nostri studenti in questo viaggio musicale. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato e incoraggiato lungo il percorso e che hanno fatto sì che questa grande macchina organizzativa potesse diventare una esperienza di formazione e socializzazione“, aggiungono ancora dalla Scuola Fucini-Roncalli attraverso il messaggio diffuso via social.

(Risultati Orchestre 2024)

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano