Pomigliano, il nuovo comandante è Emiliano Nacar

Con il licenziamento di Luigi Maiello arriva il Tenente Colonnello Emiliano Nacar. L’amministrazione ha individuato nella sua figura l’uomo giusto per riportare in città l'ordine e rinsaldare il comparto della sicurezza cittadina

Pomigliano d’Arco, il nuovo comandante dei caschi bianchi è Emiliano Nacar:

Il 14 maggio, presso la Casa Comunale, si è insediato il nuovo Comandante delle forze municipali cittadine. La scelta è caduta su Emiliano Nacar, precedentemente a capo della polizia municipale del Comune di Giugliano. La nomina è risultato di un accordo di collaborazione istituzionale tra i comuni di Pomigliano e Giugliano. Il suo lungo e impeccabile curriculum, soprattutto la sua esperienza nella gestione di situazioni difficili, ha convinto l’amministrazione Russo ad individuare in lui la figura adatta per riportare ordine in città e rafforzare la sicurezza cittadina.

Pomigliano d’Arco, il nuovo comandante dei caschi bianchi è Emiliano Nacar

Nella mattinata del 14 maggio, presso gli uffici comunali, l’Assessore al Commercio e al Personale Marianna Manna e il Sindaco Raffaele Russo hanno presentato ufficialmente il nuovo Comandante della polizia municipale cittadina. Il Tenente Colonnello Emiliano Nacar guiderà i caschi bianchi, grazie ad un accordo istituzionale con il comune di Giugliano di Napoli, dove attualmente Nacar ricopre lo stesso ruolo.

La scelta è ricaduta su Nacar per via del suo curriculum, della sua esperienza e delle sue capacità lavorative, che lo hanno distinto per la risolutezza dimostrata nella gestione di situazioni difficili e complesse in altri comuni campani. L’Assessore Marianna Manna ha dichiarato: “Finalmente si apre una nuova stagione di efficienza e disciplina, con una guida salda che accompagnerà le azioni di reclutamento di nuovo personale, i progetti di prolungamento dell’orario di servizio per garantire maggiore sicurezza, un nuovo piano del traffico veicolare e una maggiore presenza degli agenti tra la gente”.

“Ci è sembrato l’uomo giusto, considerando il suo profilo curriculare”

Nel mese scorso, con una determina firmata dal dirigente del settore Risorse Umane del Comune di Pomigliano d’Arco, la Dottoressa Marcella Montesano, è stata decretata la decadenza dall’impiego presso l’ente di Luigi Maiello, ex Comandante dei caschi bianchi locali, a causa di “gravi irregolarità nella presentazione dei requisiti per la partecipazione al concorso per il posto di comandante della polizia municipale locale, sia per i precedenti incarichi”.

Nonostante il ricorso del Comandante Maiello, il Tribunale di Nola ha respinto la sua richiesta con procedura d’urgenza per l’annullamento dei provvedimenti del comune, tra cui la revoca dell’incarico, due sanzioni disciplinari e l’avvio della procedura di licenziamento. Questo epilogo ha portato alla sostituzione dell’ex Comandante con una nuova figura istituzionale, il Tenente Colonnello Emiliano Nacar, già operativo nel comune di Giugliano grazie ad un’intesa istituzionale tra comuni. L’amministrazione dichiara: “Ci è sembrato l’uomo giusto, considerando il suo profilo curriculare e la sua capacità di gestire situazioni complesse, ideale per Pomigliano, una città che ha bisogno di riorganizzare il comparto della sicurezza e della gestione del traffico veicolare”.

Cinzia Porcaro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano