Napoli, Catello Maresca: “Nuova installazione da 200mila euro?”

"Ci giungono notizie dal settore cultura del Comune di Napoli che sta per partire un’altra splendida istallazione monumentale moderna"

La

“Ci giungono notizie dal settore cultura del Comune di Napoli che sta per partire un’altra splendida istallazione monumentale moderna alla rotonda Diaz al modico costo di 200.000 euro. Dopo la Venere degli Stracci, che il Maestro Pistoletto ha donato al sindaco Manfredi per 160mila euro (più quasi 50mila per la vigilanza privata), questa volta tocca all’artista di Cava dei Tirreni, Marinella Senatore.

Napoli, Catello Maresca: “Una nuova installazione per 200mila euro?”

Sembra si tratti di una coreografia luminosa composta da due elementi, un coro e una ballerina, che allieterà le serate estive dei turisti sul lungomare di Napoli, trasformandolo in una specie di luna park”. Così in una nota Catello Maresca Magistrato assegnato alla Commissione Bicamerale per le questioni Regionali.

“Andremo fino in fondo”. La polemica sulla coreografia di due elementi

“Pensiamo e lo diciamo senza mezzi termini, sapendo di interpretare il pensiero della maggioranza dei napoletani, che Napoli sia bella così e che soprattutto i luoghi iconici non vadano oltraggiati da presenze ingombranti ed inutili, oltre che costose.

E soprattutto riteniamo che i soldi spesi (siamo ormai a cifre a 6 zeri, milioni di euro) debbano essere impiegati utilmente per promuovere il turismo, assicurando più pulizia, decoro e servizi. Anche su questa ‘opera’ andremo in profondità con una attività di sindacato ispettivo, anche se sappiamo, ormai tristemente da sempre, che la sinistra è maestra nello sperpero di fondi in ‘cultura’”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense fa cinque: confermata la “Bandiera Blu”
SuccessivoCastellammare: è scontro sul sottopasso di via Cosenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.