Ambulanze “bloccate” all’ospedale di Nola per tutta la giornata di ieri

Mezzi all'interno del nosocomio impossibilitati a prestare il servizio alla popolazione: "e non si sbarellerà prima di questa sera se non addirittura in nottata"

Critica l’attuale situazione del Pronto Soccorso di Nola per quanto riguarda il servizio 118 per il soccorso dei cittadini in difficoltà o con necessità di soccorso medico.

Nel pomeriggio di ieri, più di 9 ambulanze bloccate tutta la mattinata sino alla serata del 16 maggio. Mezzi senza barelle perchè occupate, all’interno del nosocomio, da pazienti che attendono senza altra alternativa: “e non si sbarellerà –  apprendiamo da alcuni operatori sanitari – prima di questa sera se non addirittura in nottata”.

Gli uomini e le donne del 118, sempre i primi ad arrivare sui teatri più svariati della cronaca quotidiana, ma impegnati a prestare il primo soccorso a tutti i cittadini, si vedono impossibilitati a svolgere il proprio lavoro.

Il territorio per lunghi periodi temporali non risulta coperto da un servizio essenziale che inevitabilmente sta creando un grave disagio per tutta la popolazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQualiano, incidente stradale, gravissimo l’attore e produttore Gaetano Di Vaio
Successivo“Pon-Ir, quello che abbiamo fatto”, l’Eic in prima linea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.