Il Gazzettino vesuviano | IGV

Qualiano, incidente stradale, gravissimo l’attore e produttore Gaetano Di Vaio

Incidente stradale, grave il regista e produttore che nel 2014 prese parte anche alla serie TV Gomorra. Gaetano Di Vaio, 56 anni, è dalla notte scorsa ricoverato in gravi condizioni, con prognosi riservata e in pericolo di vita, all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania.

Nella notte i carabinieri della stazione di Qualiano sono intervenuti in via Santa Maria a Cubito in seguito ad un incidente stradale. Per motivi ancora da accertare, Di Vaio – è la prima ricostruzione – avrebbe perso il controllo del suo scooter finendo a terra. Indagini in corso per chiarire dinamica. Di Vaio era di ritorno dal matrimonio di un nipote.

Il 56enne è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano ed è ricoverato in gravi condizioni. Ha riportato serie lesioni interne, e a preoccupare di più è un forte trauma cerebrale con conseguente edema.

Un passato da ragazzo di strada, la vita di Di Vaio è una storia di riscatto. Finito da giovanissimo in carcere, ha studiato ed ha deciso di diventare operatore sociale. Nel 2003, aveva fondato l’associazione culturale e poi “factory” indipendente “Figli del Bronx”, poi diventata la casa di produzione cinematografica “Bronx Film”.

Attore, regista, sceneggiatore, scrittore, produttore cinematografico, nella sua seconda vita, Gaetano Di Vaio ha raccontato il disagio sociale delle periferie di Napoli e le storie di riscatto come la sua. Tra le tante produzioni a cui ha partecipato, c’è anche quella della seconda serie di Gomorra.

Exit mobile version