A Sant’Agnello “Prevenzione di prossimità” con l’Asl

Sabato 18 maggio dalle 15:00 alle 19:00 Piazza Matteotti: Pap test, hpv test, mammografie, kit per il tumore al colon retto e info point

Continuano gli appuntamenti dedicati alla salute sul territorio del Comune di Sant’Agnello. Sabato 18 maggio Piazza Matteotti ospiterà, infatti, il pomeriggio di prevenzione organizzato dal Distretto Sanitario n.59.

Dalle 15:00 alle 19:00 sarà possibile eseguire pap test e HPV test (donne dai 25 ai 64 anni), prenotare la mammografia (donna dai 45 ai 69 anni), ritirare il kit per lo screening del tumore al colon retto (donne e uomini dai 50 ai 74 anni) e richiedere informazioni sulla vaccinazione anti papilloma virus e sull’esame pap-test.

«La prevenzione è la prima forma di cura – commenta il Sindaco Antonino Coppola – monitorare il proprio stato di salute e condurre uno stile di vita sano fa parte delle buone pratiche alla base della giusta mentalità per favorire il benessere psico-fisico e una buona qualità di vita. Ringraziamo il nostro Distretto Sanitario per quest’attenzione che continua sul territorio».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasola di Napoli: il Tar riammette Domenico Peccerillo, sarà corsa a due
SuccessivoNapoli, inaugurato in Galleria Umberto I “Mondadori MA Bookstore&Mondadori Caffè Kremoso”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.