Napoli: nella matassa degli allenatori entra anche De Zerbi

De Laurentis ha sempre elogiato in pubblico De Zerbi, ex calciatore del Napoli nella serie B 2006/2007. Il patron azzurro potrebbe affondare il colpo

È notizia di poche ore fa, l’annuncio che Roberto De Zerbi non sarà l’allenatore del Brighton nella prossima stagione. Il tecnico dopo due anni in Inghilterra ha deciso di lasciare la panchina inglese per nuove sfide. La notizia è resa ufficiale dal seguente cominciato del club inglese: “Il Brighton & Hove Albion ha confermato che l’allenatore Roberto De Zerbi lascerà il club dopo l’ultima partita della stagione di Premier League di domani contro il Manchester United”.

De Zerbi pronto a tornare in Italia

Il tecnico bresciano che ha saputo conquistare la stima di illustri colleghi, quali Guardiola che lo definì il miglior allenatore della Premier sarebbe pronto al ritorno in Italia.

Dal canto suo De Zerbi ha dichiarato: “Sono molto triste perché dovrò lasciare il Brighton, ma sono molto orgoglioso di ciò che i miei calciatori e il mio staff hanno ottenuto con il supporto di tutti nel club e dei nostri fantastici tifosi nelle ultime due stagioni storiche. Abbiamo concordato di porre fine alla esperienza affinché potessimo, io e il club, continuare a lavorare nel modo migliore per entrambi. Ora mi prenderò una pausa prima di decidere i miei progetti futuri”.

De Laurentis ha sempre elogiato in pubblico De Zerbi, ex calciatore del Napoli nella serie B 2006/2007. Il patron azzurro potrebbe affondare il colpo decisivo nei prossimi giorni.

Anche De Zerbi possibile allenatore del Napoli?

La matassa sul prossimo allenatore del Napoli, dunque si infittisce. Conte sembrava imminente, ma il ritardo nell’annuncio fa diminuire le percentuali di concretizzazione della trattativa. Gasperini sembra aver aperto al Milan e le parti si incontreranno per discutere. De Zerbi allenatore del Napoli è una notizia che già circolò prima dell’ arrivo di Spalletti.

Analizzando il profilo di De Zerbi, sembra essere l’allenatore ideale per il Napoli. Il suo sistema di gioco si adatta perfettamente con la rosa del Napoli. Inoltre, Raspadori e Traoré hanno vissuto sotto la sua guida le migliori stagioni della carriera e potrebbero rilanciarsi definitivamente.

L’annuncio del nuovo allenatore a fine campionato

De Zerbi non è filtrato ancora come nome e quindi potrebbe essere l’ago nel pagliaio che salta fuori. De Laurentis ha comunicato che annuncerà il futuro tecnico del Napoli dopo la fine del campionato, precisando di avere già l’accordo, ma di non poterlo annunciare, poiché ancora sotto contratto, che sia proprio Roberto De Zerbi l’uomo che allenerà gli azzurri nella prossima stagione?

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano