Ancora un incidente sul lavoro: a Ischia un operaio perde una gamba

Rimasto incastrato con la gamba destra nella benna miscelatrice del caterpillar, ha dovuto subire l'amputazione all'ospedale Rizzoli

Ancora un incidente sul lavoro: a Ischia un operai perde una gamba

Ieri pomeriggio a Ischia i carabinieri della locale Compagnia insieme a quelli della Stazione sono intervenuti, allertati dal 118, a via Mazzella 53 per un infortunio sul lavoro.

Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che poco prima un operaio di 42 anni di Barano d’Ischia mentre effettuava dei lavori di rifacimento del manto stradale all’interno di un condominio sarebbe rimasto incastrato con la gamba destra nella benna miscelatrice del caterpillar.

L’uomo è stato trasferito d’urgenza in codice rosso nell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno ed è tuttora lì ricoverato per le lesioni riportate, purtroppo è stata necessaria l’amputazione della gamba.

I carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura e l’area di cantiere di circa 190 metri quadrati. Indagini in corso dei militari con personale Asl Napoli 2 nord, dai primi accertamenti l’operaio sembra essere non in regola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Formazione Continua” il libro dell’on. Sergio Vaccaro
SuccessivoStrage del sabato notte nel Casertano: 4 giovani morti in due incidenti stradali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.