Un terribile bilancio di sangue quello della scorsa notte sulle strade della provincia di Caserta. Due incidenti, quattro giovani vite spezzate.

A Villa Literno, in via delle Dune, strada di collegamento con il comune napoletano di Giugliano in Campania, quattro giovani di ritorno probabilmente da qualche locale, a bordo di una 500 Abarth, hanno impattato frontalmente con una 500 X dove viaggiavano un uomo ed una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna.

L’incidente è avvenuto poco prima dell’alba, nei pressi dello svincolo della Nola-Villa Literno. Sul posto i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi, le squadre dei Vigili del Fuoco e le ambulanze. La scena che si sono trovati davanti i soccorritori è stata scioccante. Una delle due auto era ancora al centro della carreggiata mentre l’altra è finita fuori strada in seguito all’impatto. Entrambe le auto coinvolte sono state poste sotto sequestro.

L’impatto è stato violentissimo. I giovani sono rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberare i giovani, che però erano morti sul colpo.

Una delle vittime sono una giovane, Filomena Del Piano, di soli 19 anni, ne avrebbe compiuto 20 a novembre prossimo, originaria di Santa Maria Capua Vetere ma residente ad Aversa. Gli altri due giovan a bordo dell’auto e morti insieme alla giovane sono: Tammaro Dimitri Iannone, 24 anni, di origini ucraine, e Robert Badica, 23 anni, di nazionalità romena, entrambi residenti a Villa Literno.

Tre, inoltre, le persone ferite: il quarto componete della comitiva di giovani, un 21enne di Giugliano in Campania, che è rimasto ferito gravemente, così come la coppia che viaggiava sull’altra auto.

I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni; c’erano sull’asfalto solo i segni lasciati dalla frenata.

Altro incidente a Caserta, lungo la strada statale 7. Al loro arrivo i Vigili del Fuoco hanno trovato una sola auto che, per cause ancora da accertare, si è ribaltata in mezzo alla sede stradale, con uno dei passeggeri, un ragazzo di 20 anni di Maddaloni. Alfonso Cerreto, l’altro è il fratello 23enne trasportato all’ospedale di Caserta in codice giallo, non è in pericolo di vita.

Per recuperare il giovane, sbalzato fuori dall’abitacolo sono state necessarie tecniche S.A.F. (speleo alpino fluviale) utilizzate dal personale nella scarpata adiacente la strada. Anche in questo caso i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora un incidente sul lavoro: a Ischia un operaio perde una gamba
SuccessivoNapoli, Coroglio: notte di controlli, 11 ragazzi positivi all’alcol test
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.