Cardiologia robotica a Nola, nuova rianimazione a Sorrento

Oggi lunedì 20 maggio 2024 le cerimonie di inaugurazione con il presidente della Regione Vincenzo De Luca

Scompenso cardiaco, da Napoli un nuovo modello di gestione: al via gli Hot Topics in Cardiologia 2023

Ore 9 e 30 a Nola, ore 12 a Sorrento per quello che potrebbe essere definito il D-day della sanità pubblica sul territorio dell’Asl Napoli 3 Sud. Saranno il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il direttore generale Asl Giuseppe Russo a presentare le nuove strutture ai cittadini, alle istituzioni, alle autorità religiose, al mondo dell’associazionismo.

Cardiologia robotica a Nola, nuova rianimazione a Sorrento

Presso l’ospedale Nola è stato istituito il primo programma di cardiologia robotica del Sud Italia. I pazienti affetti da disturbi del ritmo cardiaco, nel reparto diretto da Luigi Caliendo, vengono trattati con procedure di ablazione robotica utilizzando il sistema all’avanguardia Genesis Robotic Magnetic Navigation (Rmn).

Il futuro della sanità pubblica è oggi

A Sorrento dopo circa un anno e mezzo riapre il reparto di rianimazione diretto da Tilde De Falco. Sarà ubicato al primo piano dove era quando è stata inaugurato, nel mese di aprile del 1978, donato da Achille Lauro.

Dispone di sette posti letto di cui uno di isolamento. Il modello organizzativo assistenziale prevede una guardia dedicata H24 di un medico anestesista rianimatore e di 4 infermieri. Tutti i posti letto sono monitorati con controllo centralizzato, oltre a dotazioni tecnologiche di ultima generazione. Previsto un percorso dedicato per le visite dei familiari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, sarà dedicato a Sandra Milo il Social World Film Festival
SuccessivoElezioni a Santa Maria la Carità, si infiamma la campagna elettorale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.