Continua lo sciame sismico: A Pozzuoli, alle 23 una nuova scossa 3.6

Una scossa di notevole potenza alle 00.55 con una magnitudo registrata del 2.8 della scala Richter. Al momento non si segnalano feriti, solo alcuni danni agli edifici

Alle 23 ancora una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata avvertita nella zona di viale Capomazza.  L’evento tellurico è il quinto, superiore al terzo grado della scala Richter, di una sequenza iniziata alle 19.51 e avvertita distintamente dai cittadini anche di Napoli e di molti comuni dell’hinterland.

Una ulteriore scossa di notevole potenza alle 00.55 con una magnitudo registrata del 2.8 della scala Richter. L’epicentro nei pressi dell’accademia aeronautica e molto superficiale.

Anche questo terremoto è stato localizzato dalla sala operativa dell’Osservatorio vesuviano dell’Ingv di Napoli a una profondità di 3 chilometri. Le precedenti scosse sono state di magnitudo 3.5 alle 19.51, 4.4 alle 20.10, 3.9 alle 21.46 e 3.1 alle 21.55.

Campi flegrei, l’Unità di crisi: nessun ferito, ma danni

In un post su Facebook dell’Unità di crisi terremoto ai Campi flegrei si legge: “Al momento non si segnalano feriti. Rilevate alcune lesioni agli edifici e caduta di calcinacci. In corso allestimento aree di accoglienza. Volontariato operativo”.

Il Dipartimento di Protezione civile nazionale è “in contatto con le strutture operative e le autorità sul territorio”.

Tutte le scosse del giorno 20 maggio e inizio 21 maggio

Di Vito: “Dobbiamo aspettarci altre scosse”. A Pozzuoli 4 aree assistenza ai cittadini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContinua la paura ai Campi Flegrei. La terra trema ancora scossa 3.9 alle 21,46
SuccessivoDi Vito: “Dobbiamo aspettarci altre scosse”. A Pozzuoli 4 aree assistenza ai cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.