Elezioni a Casola, la Prefettura fa ricorso contro Casola in Positivo

Torna a rischio la lista guidata da Mimmo Peccerillo: la nuova udienza è prevista nella giornata di domani

Elezioni a Casola di Napoli, la Prefettura fa ricorso al Tar contro

La Prefettura fa ricorso alla sentenza del Tar, torna a rischio la lista Casola in Positivo guidata da Mimmo Peccerillo. Una campagna elettorale sui generis, quella che sta vivendo la piccola comunità dei Monti Lattari, contraddistinta da questo presunto vizio procedurale durante la presentazione delle liste avvenuta l’11 maggio scorso.

Elezioni a Casola di Napoli, la Prefettura fa ricorso al Tar contro “Casola in Positivo”

In un primo momento la Prefettura di Napoli aveva deciso di estromettere dalla competizione la civica di Peccerillo, per alcune irregolarità burocratiche riscontrate nella presentazione della lista. Nei giorni scorsi è arrivata però la sentenza del Tar, che ha invece riammesso Casola in Positivo.

Torna a rischio la lista guidata da Mimmo Peccerillo

Questa mattina invece un nuovo colpo di scena, con il ricorso della Prefettura di Napoli e la nuova udienza che è prevista nella giornata di domani. Ad attendere l’esito della nuova sentenza sono anche i rappresentanti della civica LeAli per Casola, guidata da Alfredo Rosalba e che vede tra i candidati al consiglio comunale anche il giornalista Michele Inserra. Va ribadito che non c’è stato alcuni ricorso da parte dei candidati di LeAli per Casola: l’ultimo ricorso è stata infatti una iniziativa della Prefettura.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano