Torna dopo sedici anni a Torre del Greco, la Festa dei Quattro Altari

Dodici scuole nel fine settimana per lanciare i Quattro Altari. Ai molini il “Villaggio dell'identità”: oggi alle ore 12 la presentazione della Festa

Saranno gli alunni di dodici scuole a lanciare idealmente la Festa dei Quattro Altari, la kermesse che tornerà il prossimo mese di luglio a sedici anni dall’ultima edizione. Nel fine settimana  tra sabato 25 e domenica 26 maggio, è infatti in programma, nelle aree dei molini meridionali Marzoli, il “Villaggio dell’identità”, la prima delle manifestazioni di avvicinamento alla Festa vera e propria.

Un’occasione per avvicinare la città e non solo ai Quattro Altari e di cui si parlerà oggi, giovedì 23 maggio, alle ore 12, nel corso di una conferenza di presentazione in programma nell’aula consiliare di palazzo Baronale, alla quale parteciperanno tra gli altri il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, e il direttore artistico degli eventi culturali 2024, Gigi Di Luca.

Sarà l’occasione tra l’altro per presentare il nuovo logo della rassegna, le prime novità della Festa di luglio, la manifestazione in programma nel fine settimana e quelle previste nel weekend successivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasola in Positivo è definitivamente esclusa dalle elezioni
SuccessivoCampi Flegrei, vertice a Palazzo Chigi: confermata l’allerta gialla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.