Non si placano le tensioni politiche nella comunità casolese. Dopo l’esclusione definitiva della lista Casola in Positivo, a scatenare nuove polemiche è il messaggio whatsapp, arrivato sugli smartphone di numerosi cittadini, dal numero di Mimmo Peccerillo (ex sindaco, che si era ricandidato alla carica di primo cittadino e poi ricusato da Prefettura e Consiglio di Stato per errori burocratici all’atto della presentazione della lista).
Elezioni a Casola di Napoli, il messaggio choc del candidato sindaco escluso
In definitiva, Peccerillo invita gli elettori a farsi annullare la scheda, per invalidare la tornata elettorale dell’8 e 9 giugno prossimi. “Il popolo può ancora vincere – si legge nel testo – Andiamo a votare tutti e annullare la scheda con scarabocchi, questo consente di superare il 50% dei voti nulli e, quindi, di ripetere le elezioni. Il popolo è sovrano – continua – vinciamo con la matita. Io ci credo. Fai girare il messaggio”.
“Elettori, annulliamo la scheda ed invalidiamo la tornata. Il popolo è sovrano”
La vicenda rischia di alimentare nuove tensioni nel piccolo centro dei Monti Lattari. La lista civica LeAli per Casola, guidata da Alfredo Rosalba è l’unica rimasta in campo intanto. Saranno dunque ancora giorni di alta tensione a Casola, in vista dell’apertura delle urne.