De Luca: “Polemica fuori contesto. Non ho mai parlato di passeggiate a Caivano”

Il governatore, spiazzato dal saluto velenoso di Giorgia, prova a chiarire: "Mi riferivo alla visita al Molo Beverello e alla "passeggiata" di Durigon fatta su un'opera voluta non da questo governo"

Dopo la stretta di mano al vetriolo che ha spiazzato Vincenzo De Luca e che per alcuni aspetti ha messo in secondo piano l’inaugurazione del nuovo centro intitolato a Pino Daniele al Parco verde di Caivano, Giorgia Meloni attacca nuovamente il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Voglio dire senza polemica al presidente De Luca che se tutte le volte che la politica passeggia portasse questi risultati, avremmo sicuramente una politica più rispettata dai nostri cittadini, quindi continueremo a passeggiare”.

Alla vigilia della visita a Caivano il governatore, che da mesi attacca quotidianamente il Governo per la mancata firma dell’accordo sul fondo di coesione, era stato pessimista sulla possibilità di parlare del tema con la premier a margine dell’inaugurazione del nuovo centro sportivo: “Non credo che ci sarà possibilità di dialogo, sarà una comparsata come sempre in questo periodo elettorale, andiamo avanti a passeggiate anche quando magari il tuo governo non c’entra assolutamente niente con le opere in questione”.

Il riferimento alle “passeggiate”, prova a chiarire De Luca era rivolto alla visita di Salvini al cantiere del molo Beverello finanziato dalla Regione.

“Credo che non abbia avuto una informazione corretta”, ha detto al termine della cerimonia il governatore. “Non ho mai parlato di passeggiate a Caivano. Ha fatto una polemica del tutto sbagliata e fuori contesto. Mi ero permesso di prendere in giro un po’ Durigon ieri per la passeggiata che abbiamo fatto al molo Beverello, che è un’opera finanziata dal governo Gentiloni su sollecitazione della Regione Campania. Ma sono esponenti di governo che non hanno molta ironia, sono molto nervosi in questo periodo”.

Per quel che riguarda l’accordo sul Fondo di coesione De Luca, forse pensando a quanto successo al momento del saluto della premier, sorride e glissa: “Siamo persone educate, ospitali, abbiamo il senso dell’opportunità quando abbiamo giornate come queste”.

Poi il governatore conclude provando a recuperare terreno: “È una bella giornata, sulle cose concrete non si può fare altro che dare riconoscimento e atto a chi le realizza. Rimane il problema del lavoro rispetto al quale non ho sentito alcun accenno, ma è la cosa decisiva, e da questo punto di vista il governo à stato inadempiente. Ricorderei – dice infine – come la prima opera sociale qui è stata fatta dalla Regione quando ha realizzato due campi sportivi al Parco Verde mentre da 4 anni teniamo aperte le scuole di pomeriggio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano prima “vittoria” per lo Stato. Giorgia “Faremo quello che gli italiani si aspettano”
SuccessivoCaivano, don Patriciello: “Giorgia io ‘o veco e nun ‘o crere. Grazie”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.