“Il Naso in tasca” al Cartoons on the Bay 2024

Sabato 1 giugno l’Associazione Nasi Rossi Clown Therapy presenterà il fumetto in Piazza Salotto a Pescara

“Il Naso in tasca” al Cartoons on the Bay 2024

“Il Naso in tasca” dei Nasi Rossi Clown Therapy sbarca nel mondo animato del Cartoons on the Bay, il più importante festival italiano dedicato all’animazione e ai contenuti per ragazzi, promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com.

Sabato 1 giugno, alle ore 12, il fumetto ideato dall’Associazione di clownterapia sarà ospite del Village di Cartoons on the Bay, l’area che all’interno del Villaggio sul mare, in Piazza Salotto, dal 30 maggio al 2 giugno vedrà alternarsi eventi culturali di varia natura, tra cui estemporanee di pittura, laboratori creativi dedicati a bambini, cooking show, eventi radiofonici e musicali, presentazioni di libri.

L’appuntamento di Pescara sarà l’occasione per far conoscere al pubblico il libro che, sceneggiato da Marco Ferrandino, realizzato con i disegni di Fabrizio Quartieri e pubblicato da D’Amato Editore, nasce con l’intento di rendere più leggero e colorato il tempo interminabile trascorso dai piccoli pazienti nelle corsie degli ospedali.

Attraverso le sue tavole illustrate, “Il Naso in tasca” racconta le storie di persone apparentemente comuni, con una vita e un lavoro comune, che all’occorrenza indossano il naso rosso, magico passepartout per entrare nel mondo dei supereroi e salvare i bambini dalle paure che vivono durante la loro degenza.

Con la tappa di Pescara “Il Naso in tasca” varca i confini regionali e continua il suo tour fatto di colori e solidarietà tuffandosi nel mondo dell’animazione, in attesa di iniziare il suo percorso di lettura solidale itinerante nei reparti pediatrici. “Per raccontare la nostra realtà abbiamo scelto il fumetto perché è il linguaggio comunicativo più adatto ai bambini – ricorda la presidente dell’Associazione, Francesca Colombo – Quale migliore posto del Cartoons on the Bay, il mondo dell’animazione, per raccontare le imprese dei Nasi Rossi?”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano