Castellammare, catturati i sei mandanti dell’omicidio Tommasino

Tra gli arrestati figura anche il boss Vincenzo D'Alessandro, noto esponente del clan D'Alessandro, che da tempo viveva lontano da Castellammare di Stabia

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei persone, presunti mandanti dell’omicidio di Gino Tommasino, consigliere comunale del Partito Democratico di Castellammare di Stabia, ucciso il 3 febbraio 2009. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea (pm Giuseppe Cimmarotta).

Castellammare, catturati i sei mandanti dell’omicidio di Luigi Tommasino

L’operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la camorra, risolvendo quattro omicidi avvenuti a Castellammare di Stabia nel 2009. Tra gli arrestati figura anche il boss Vincenzo D’Alessandro, noto esponente del clan D’Alessandro, che da tempo viveva lontano da Castellammare di Stabia.

Il consigliere comunale del Pd ucciso dal clan nel 2009

Le indagini hanno portato alla luce i legami tra gli arrestati e il clan D’Alessandro, ritenuto responsabile di numerosi atti criminali nella zona vesuviana. Già condannati gli esecutori materiali dell’omicidio di Tommasino: Salvatore Belviso, Renato Cavaliere, Raffaele Polito e Catello Romano, un giovane killer noto come “baby killer”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampi Flegrei, forza della natura
SuccessivoNocera Inferiore, usura ed estorsione: 15 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.