La Napoli azzurra aspetta solo Antonio Conte. Forse domani l’ufficialità

La scelta di Conte segna la volontà chiara di De Laurentiis di riportare in breve tempo un trofeo a Napoli, tra due anni ci sarà il centenario e Napoli merita di celebrarlo nel migliore dei modi

C’è attesa per l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. Il consueto tweet di Aurelio De Laurentiis è atteso per la giornata di domani. Per l’allenatore salentino triennale da 6 milioni più bonus per Champions e Scudetto che porterebbero la cifra ad 8 milioni. Conte diverrà l’allenatore più pagato della Serie A.

Dopo mesi di rumors, di trattative, smentite e non, alla fine, Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. Noi della redazione ve ne abbiamo parlato da aprile, raccontandovi passo passo gli sviluppi della trattativa.

De Laurentiis ha scelto Conte, individuandolo, come, l’uomo giusto per riportare da subito il Napoli ai vertici. La scelta di Conte segna la volontà chiara di De Laurentiis di riportare in breve tempo un trofeo a Napoli, tra due anni ci sarà il centenario e Napoli merita di celebrarlo nel migliore dei modi.

Per la location della presentazione vi sono, ancora, alcuni dettagli da limare ma dovrebbe essere Palazzo Reale. Antonio Conte verrà presentato in grande stile, così come merita un allenatore del suo calibro. Il tecnico di Lecce diviene l’allenatore del Napoli nel miglior momento possibile. La squadra azzurra non si è qualificata per nessuna competizione europea, ciò, permetterà a Conte di preparare al meglio il campionato per tentare di insidiare l’Inter campione in carica. Inoltre, il suo arrivo ha ridato entusiasmo all’ambiente, che si era atrofizzato dopo la scarsa e deludente stagione appena trascorsa.

C’è ora da preparare la nuova stagione a partire dal ritiro a Dimaro, in cui Conte spera di trovare Khvicha K’varatskhelia, il PSG è forte sulla stella georgiana, ma De Laurentiis e Manna stanno già lavorando ad un ricco rinnovo, Kvara nell’idea di Conte dovrà essere l’uomo simbolo del suo Napoli. In caso di addio, Manna sta già sondando il terreno per Federico Chiesa.

Per la questione Osimenh l’attaccante vuole la Premier, il Chelsea è fortemente interessato e potrebbe inserire Lukaku nella trattativa, l’attaccante belga riabbraccerebbe volentieri Conte.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano