La parola d’ordine è “sicurezza dei cittadini e rispetto delle regole”. Nei primi quindici giorni di attività intensificata, la Polizia Locale di Pomigliano, guidati dal tenente colonnello Emiliano Nacar, ha focalizzato i suoi sforzi sulla sicurezza stradale ed il decoro urbano.

Particolare attenzione è stata rivolta al contrasto della sosta selvaggia, con decine di contravvenzioni elevate nelle zone centrali della città. Numerosi motociclisti sono stati fermati e sanzionati per non aver rispettato l’obbligo del casco, una misura fondamentale per la sicurezza stradale.

Nell’ambito delle operazioni generali, sono stati emessi 150 verbali per violazioni del codice della strada negli ultimi tre giorni.

Oltre ai controlli stradali, la Polizia Locale ha anche sanzionato attività commerciali per un totale di 5mila euro per esercizio di attività senza la dovuta Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) e per emissioni sonore in violazione delle ordinanze sindacali.
Sono state comminate multe per occupazioni abusive di aree pubbliche da parte di attività commerciali, e sanzioni di 1000 euro per emissioni sonore all’esterno dei locali, in violazione delle ordinanze sindacali.

La lotta contro la sosta selvaggia è stata intensificata su tutto il territorio, con decine di contravvenzioni elevate nelle zone centrali della città.

Tra le operazioni di maggiore rilievo, la polizia ha recentemente sanzionato un’attività illegale e abusiva di artigianato all’interno di un palazzo, che emetteva esalazioni nocive. Chiuse due attività commerciali.

Queste attività sono propedeutiche a un imminente presidio delle zone della movida durante il fine settimana, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza e il rispetto delle normative vigenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: tenta di rubare un’auto. Arrestato un 43enne
SuccessivoControlli a Mergellina, identificate 453 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.