Napoli, ecco Conte, il nuovo allenatore. Ora è ufficiale

Il tecnico salentino ha chiesto la permanenza di Kvara. Inoltre, tiene banco la questione Osimhen: il bomber nigeriano potrebbe restare un altro anno a Napoli

Questa mattina il tanto atteso tweet di Aurelio De Laurentiis è arrivato alle ore 12 circa. “Benvenuto Antonio” così sul suo profilo ufficiale di X il presidente azzurro ha annunciato l’arrivo ufficiale del nuovo tecnico azzurro.

Sui profili social degli Azzurri le prime parole del tecnico: ”Ci siamo ragazzi, siamo pronti. Forza Napoli”.

Il nuovo allenatore del Napoli si è detto entusiasta della nuova avventura, queste alcune sue dichiarazioni: “Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra“, sono state le prime parole ufficiali di Antonio Conte in azzurro diffuse dal sito della SSC Napoli. “Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.

Lo avevamo annunciato ad aprile, ora è ufficiale

Conte e il Napoli si erano già scelti ad aprile, il neotecnico azzurro è sempre stato convinto del Napoli (a discapito delle malelingue che circolano su una sua presunta preferenza per il Milan).

L’accordo, come da noi riportato, era stato raggiunto già ad aprile. De Laurentiis si era preso del tempo, per decidere il miglior allenatore possibile per rilanciare il Napoli, individuandolo, alla fine, proprio nel tecnico salentino. La settimana appena trascorsa è servita per limare tutti i dettagli, ora è partito il nuovo corso azzurro, che dovrà riportare gli azzurri ai vertici del calcio italiano.

Conte ha chiesto la permanenza di Kvara, ma potrebbe restare anche Osimhen

Nella giornata di ieri, Conte ha avuto modo di parlare, anche con il neo DS azzurro Giovanni Manna. I due devono programmare il Napoli che sarà. Conte ha chiesto la permanenza di Kvara. Inoltre, tiene banco la questione Osimhen.

Per il bomber nigeriano, al momento, non vi sono offerte concrete, nelle scorse settimane si era parlato del Chelsea, con Lukaku gradito a Conte, che sarebbe entrato nella trattativa per abbassare i 130 milioni della clausola, ma questa pista si sta al momento raffreddando. Prende, dunque, piede uno scenario nuovo, Victor Osimhen potrebbe restare un altro anno a Napoli.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano