Intervento del Soccorso alpino e speleologico della Campania, della Guardia Costiera e del 118 per un escursionista in difficoltà ieri sera a Massa Lubrense in Penisola Sorrentina. L’escursionista romano era partito da Punta Campanella con l’obiettivo di raggiungere la Baia di Ieranto quando, imboccando un sentiero errato, si è ritrovato disorientato a ridosso di una scogliera. Impaurito, ha richiamato con urla l’attenzione di un natante il quale ha avvisato un responsabile del Fai che era lì vicino.

Quest’ultimo ha permesso di allertare il 118 e il Cnsas. I tecnici del soccorso alpino e speleologico della Campania sono quindi partiti verso la zona attivando contestualmente la Guardia Costiera per un intervento congiunto.

Proprio a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera, partita da Capri, un tecnico del Cnsas ha individuato l’uomo e fornito le indicazioni esatte sulla posizione dello stesso alla squadra Cnsas via terra. Questa, con l’aiuto di un volontario della Protezione civile conoscitore del posto, ha raggiunto l’escursionista e, con il calar del buio alle porte, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso 118 di Napoli. Giunto in zona, l’elisoccorritore Cnsas si è calato dall’elicottero recuperando a bordo l’escursionista per poi trasferirlo all’Ospedale del Mare di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurata la nuova palestra del plesso salvo d’acquisto a Pomigliano D’Arco
SuccessivoEra sfuggito alla cattura ad aprile. Nascosto con il suo cane a Casoria e arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.