Il Gazzettino vesuviano | IGV

Un garage di auto rubate a Marigliano: rinvenuta anche una bomba e in giardino armi e munizioni

Nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno la Polizia di Stato ha effettuato un servizio con modalità “Alto Impatto”, eseguendo d’iniziativa una serie di perquisizioni domiciliari nei comuni di Somma Vesuviana, Brusciano e Marigliano. Nell’attività sono stati impegnati circa 50 poliziotti della Squadra Mobile di Napoli e dei Commissariati di Acerra, San Giuseppe Vesuviano e Nola.

Le operazioni hanno consentito di sequestrare all’interno di un garage pertinente ad un’abitazione a Marigliano, a carico di ignoti, tre automobili Alfa Romeo Giulietta tutte rubate.

All’interno delle auto sono stati trovati e sequestrati un ordigno rudimentale delle dimensioni di circa 25 cm x 10 cm consistente in un serbatoio contenente combustibile con un piccolo telecomando per azionare un congegno rinvenuto all’interno del bagagliaio in una scatola; targhe false; due lampeggianti di colore blu portatili con cavo predisposto per il collegamento con accendisigari e sirena bitonale, del tipo di quelli in dotazione alle forze di Polizia.

La stessa perquisizione è stata estesa anche ad un piccolo appezzamento di terreno attiguo al garage, dove parzialmente sotterrate sono state rinvenute circa 120 catucce di vario calibro, un fucile calibro 12 con canna tagliata e una carabina a lunga gittata con otturatore scorrevole e girevole.

Exit mobile version