Terribile frontale ad Eboli: due delle tre vittime sono di Boscotrecase

Sulla Panda viaggiavano Ferdinando Avino, di 83 anni e la moglie Emma Falanga, di 88, morti sul colpo. Sull'altra vettura l'altra vittima, un 83enne di Foggia

Ancora sangue sulle strade della Campania nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15: scontro frontale tra due automobili, morti i tre anziani. Stavolta l’incidente mortale è avvenuto a Eboli, in provincia di Salerno, in località Santa Cecilia, lungo la strada statale 18 Tirrena Inferiore, all’altezza del Cilento Outlet, ovvero al km 85,00.

Per cause ancora in fase di accertamento, una Opel Corsa e una Fiat Panda si sono scontrate frontalmente. L’impatto ha causato la morte sul colpo di una coppia di ultraottantenni di Boscotrecase. Sull’utilitaria viaggiavano Ferdinando Avino, di 83 anni che era alla guida e la moglie Emma Falanga, di 88. Sull’altra vettura c’era un uomo di 83 anni di Foggia.

Inutili i soccorsi. Per estrarre le salme dalle lamiere delle due vetture è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Vallo della Lucania e i carabinieri della Compagnia di Eboli.

La statale è stata chiusa al traffico e poi riaperta a senso unico alternato su una sola corsia, con pesanti ripercussioni per il traffico che si sono estese fino alla litoranea che collega Eboli a Paestum e Agropoli, una delle vie più trafficate in questo periodo dell’anno. Solo dopo le 19 la strada è tornata percorribile su entrambe le corsie.

Ancora da ricostruire le cause dell’incidente, non è escluso che il frontale possa essere stato causato dal malore di uno dei due automobilisti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSal da Vinci in concerto il 5 luglio per i bambini malati
SuccessivoMassa Lubrense: truffa 14.500 euro da anziana, arrestato 47enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.