Il Gazzettino vesuviano | IGV

Terribile frontale ad Eboli: due delle tre vittime sono di Boscotrecase

Ancora sangue sulle strade della Campania nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15: scontro frontale tra due automobili, morti i tre anziani. Stavolta l’incidente mortale è avvenuto a Eboli, in provincia di Salerno, in località Santa Cecilia, lungo la strada statale 18 Tirrena Inferiore, all’altezza del Cilento Outlet, ovvero al km 85,00.

Per cause ancora in fase di accertamento, una Opel Corsa e una Fiat Panda si sono scontrate frontalmente. L’impatto ha causato la morte sul colpo di una coppia di ultraottantenni di Boscotrecase. Sull’utilitaria viaggiavano Ferdinando Avino, di 83 anni che era alla guida e la moglie Emma Falanga, di 88. Sull’altra vettura c’era un uomo di 83 anni di Foggia.

Inutili i soccorsi. Per estrarre le salme dalle lamiere delle due vetture è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Vallo della Lucania e i carabinieri della Compagnia di Eboli.

La statale è stata chiusa al traffico e poi riaperta a senso unico alternato su una sola corsia, con pesanti ripercussioni per il traffico che si sono estese fino alla litoranea che collega Eboli a Paestum e Agropoli, una delle vie più trafficate in questo periodo dell’anno. Solo dopo le 19 la strada è tornata percorribile su entrambe le corsie.

Ancora da ricostruire le cause dell’incidente, non è escluso che il frontale possa essere stato causato dal malore di uno dei due automobilisti.

Exit mobile version