C’è attenzione sul voto in generale. Ma oggi è una bella giornata di partecipazione“. A dirlo è il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha deciso di visitare uno dei seggi di Castellammare di Stabia, insieme a Torre Annunziata e San Giuseppe Vesuviano tra i Comuni che tornano alle urne dopo due anni di commissariamento in seguito allo scioglimento per presunte infiltrazioni della camorra.

La visita lampo del prefetto, accolto dal commissario prefettizio Raffaele Cannizzaro, fa parte di una serie di tappe che sta seguendo.

Particolare attenzione negli ultimi giorni è rivolta anche al voto di Casola di Napoli e Pompei, in seguito agli ultimi episodi che hanno riguardato le due cittadine.

A Casola, una lettera di minacce è stata inviata al candidato sindaco escluso dal Consiglio di Stato, mentre il presidente del consiglio comunale di Pompei è stato oggetto di un raid intimidatorio con un ordigno al suo studio professionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, cinque anziani truffati con il trucco del “compact disc” a Chiaia: arrestato 47enne
SuccessivoScrutatrice denunciata per abbandono seggio: “La paga è troppo bassa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.