Prosegue lo spoglio a Torre Annunziata che comincia a dare le prime significanti indicazioni. Dopo le prime 10 sezioni il risultato appare relativamente chiaro soprattutto per cominciare a fare delle ipotesi plausibili su come procederà l’andamento di questa tornata elettorale.

torre annunziata elezioni primi dati
Risultati dopo le prime 10 sezioni scrutinate

Come prevedibile a guidare le danze il candidato delle “sinistre” Corrado Cuccurullo con il 44,25% delle preferenze. A rincorrere con al momento un importante gap, il candidato delle “destre allargate” Carmine Alfano con il 31,60% delle preferenze.

Crollo anche a Torre Annunziata per i pentastellati della candidata Mariantonietta Zeppetella del Sesto al momento in ultima posizione con una percentuale del 10,61 dei voti a favore.

A riportare un ottimo risultato che sicuramente condizionerà quello finale, almeno per questo primo turno è l’outsider Lucio D’Avino con la sua Oplonti Futura che per il momento raccoglie il 13,54% dei favori dagli elettori oplontini.

Un risultato questo del giovane candidato “dei giovani” che certamente non lo porterà alla poltrona tricolore, mentre gli sta garantendo uno scanno in consiglio comunale. L’ottimo risultato di D’Avino, dovesse confermarsi questo trend, condizionerà soprattutto il risultato a cui puntava il candidato del centrosinistra Cuccurullo che puntava ad un passaggio al primo turno, cosa che ora diventa se non impossibile, sicuramente difficilissima.

Intanto lo spoglio continua, staremo a vedere.

Gennaro Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano