Una serata di inizio estate si è tinta di sangue a Nola, dove un giovane di 20 anni è stato accoltellato e ora lotta per la vita. L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Padre Francesco Palliola, a poche centinaia di metri dall’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. I carabinieri della stazione e del Nucleo Operativo Radiomobile di Nola sono intervenuti prontamente sul luogo del crimine, dove hanno trovato il giovane ferito gravemente.
La vittima, un incensurato residente a Tufino, è stata colpita con un fendente al torace, come si legge nelle nota dell’Arma “colpito verosimilmente con un coltello“. Soccorso immediatamente, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Nola. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato poi trasferito all’ospedale del Mare, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno avviato indagini serrate per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e identificare l’aggressore. In queste ore, i carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati di sorveglianza nella zona per capire cosa sia accaduto e risalire all’autore o agli autori del gesto, per il quale non è chiaro neppure il movente.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, che ora segue con apprensione l’evolversi della situazione del giovane ferito.