Il Gazzettino vesuviano | IGV

Giugliano, carcasse di auto rubate e cannibalizzate. Scoperto cimitero di auto

Giugliano, carcasse di auto rubate e cannibalizzate. Scoperto cimitero di auto

Le Guardie venatorie della LIPU di Napoli, coordinati dal Cav. Giuseppe SALZANO, durante un ordinario servizio di controllo del territorio si sono imbattute, in Località Salice, si sono ritrovate in un vero e proprio cimitero di auto di incerta provenienza.

Pezzi di Peugeot 3008, di Maserati, di Renault Captur, Jeep Renegade, Renault Twingo, Opel Corsa, Smart ed altri pezzi di auto non identificate, tutti riversati in oltre 100 metri di strada sterrata. Rinvenute alcune targhe ed anche un contrassegno “H”.

I Carabinieri della Stazione di Giugliano in Campania, giunti sul luogo, hanno posto l’area sotto sequestro ed hanno avviato le indagini di rito.

“Oltre ai tanti reati che si possono elencare: dal furto, all’abbandono di rifiuti pericolosi, alla ricettazione, ai reati contro l’ambiente – dichiara l’Avv. Fabio PROCACCINI, Delegato LIPU di Napoli – la cosa che più colpisce è proprio l’aggressione che l’uomo perpetra continuamente contro l’ambiente. Confidiamo – conclude PROCACCINI – che le indagini dei Carabinieri conducano all’individuazione dei rei e che le autorità preposte bonifichino l’area quanto prima”

Exit mobile version