Napoli, Conte vuole fare spesa a Londra

Archiviata la pratica dell’allenatore, con l’arrivo di Antonio Conte, che ha riacceso l’entusiasmo tra i tifosi, per gli Azzurri è il momento di iniziare a programmare la stagione che verrà.

Manna è già al lavoro per intavolare le varie trattative con i profili necessari per tornare a competere. Conte e Manna hanno già discusso dei profili necessari per puntellare la rosa e ritornare fin da subito a competere per i vertici. Occorrono due centrali difensivi, un esterno destro (in caso di addio di Di Lorenzo), un centrocampista, un esterno d’attacco e una punta.

Per la difesa, Hermoso dovrebbe essere ufficializzato a breve. Il vero obiettivo è, però, Alessandro Buongiorno del Torino. Il difensore, capitano del Torino, ha già detto si al Napoli, ma Cairo non ha ancora accettato l’offerta da 35 milioni+5 di De Laurentiis. È evidente che aspetta offerte più alte dalla Premier, ma la volontà del calciatore potrebbe risultare decisiva. Il piano B è Dragusin (Tottenham) oppure Hancko (Feyenoord).

Per l’esterno destro in caso di partenza di Di Lorenzo piace Vanderson del Monaco. A centrocampo Krephen Thuram del Nizza è l’obbiettivo numero uno. Dovrebbe arrivare anche Hojlberg dal Tottenham, Conte lo conosce bene e lo avrebbe esplicitamente richiesto a De Laurentiis.

In avanti, sulla destra, il sogno è Federico Chiesa. Un suo arrivo a Napoli significherebbe tantissimo, sia in termini di campo, poiché Conte disporrebbe di un giocatore dalle indubbie qualità, sia perché non succede spesso che una stella della Juventus arriva a Napoli, solitamente è accaduto il contrario.

Accanto al nome di Chiesa, prende quota quello di Dejan Kuluseswki, allenato da Conte al Tottenham, con cui ebbe un rendimento elevatissimo. L’attaccante svedese piace molto, 50 milioni è il prezzo, ma De Laurentiis potrebbe affondare il colpo per regalare un crack mondiale a Conte e provare a vincere da subito. C’è poi da trovare il sostituito di Osimhen, ma a questo dedicheremo un aggiornamento speciale. Restate con noi.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano