Domenica 16 giugno, alle ore 19, a Cicciano in corso Garibaldi si svolgerà la 1° edizione del “Giro del Fossato” riservato ad atleti d’elitè organizzata dalla A.S.D. Vivatletica Cicciano Marathon.

Il programma vedrà impegnati diversi ragazzi che si stanno avvicinando al mondo della corsa, cimentarsi in una staffetta. Per poi lasciare spazio agli atleti professionisti i quali si confronteranno in una gara di 3 km che si svilupperà intorno al vecchio fossato di Cicciano.

La gara è inserita, a sua volta, nel fitto programma, in corso di svolgimento, del Palio dei Quartieri 2024. Durante la manifestazione sportiva gli atleti correranno, dunque, all’interno dello scenario rinascimentale del centro storico, appositamente addobbato.

L’A.S.D. Vivatletica Cicciano Marathon, è una delle prime società della Federazione Italiana di Atletica Leggera dell’agro nolano. Nasce nel 2011, dalla passione di diversi amici che amano la corsa, la praticano con entusiasmo e portano proprio nel comune di Cicciano, per la prima volta una maratonina di 10km a cui hanno partecipato circa 600 atleti.

Da quella data non hanno smesso di guardare avanti e credere in questa magica avventura, inanellando successi e soddisfazioni. Nel 2017 hanno avviato un progetto giovanile a cui hanno partecipato una cinquantina di bambini, tra gli 8 e 12 anni, che è culminato nell’assegnazione da parte della FIDAL Regione Campania dei Campionati giovanili di corsa su strada.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola: ruba un’auto, inseguito fino a Furore. Arrestano cittadino tedesco
SuccessivoCristina Frazzica, parla la famiglia: “Ci sentiamo vuoti e totalmente impotenti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.